Vittorio Veneto cerca fotografi: “raccontare” il Centenario con le immagini

"Un'immagine vale più di mille parole", recita un famoso proverbio.
La capacità di suscitare emozioni che ogni fotografia porta con sé, riveste un ruolo fondamentale nella conservazione dei nostri ricordi.

Le immagini sono ormai diventate l’alfabeto e la grammatica con i quali ognuno di noi racconta la realtà che lo circonda, una narrazione che, con lo sviluppo dei social media, non conosce più limiti né barriere, tantomeno linguistiche.

Per questo Vittorio Veneto cerca fotografi “non ufficiali” disposti a condividere le proprie emozioni.

La città, con il programma degli eventi legati al Centenario della Grande Guerra, sta vivendo un periodo assolutamente fuori dal comune.

I raduni d’arma - con i loro suoni e colori e i tanti personaggi che li animano -, le iniziative culturali, gli spettacoli, i concerti e tutto ciò che è collegato a questa importante ricorrenza, stanno portando nelle strade una vitalità e un interesse che non hanno eguali.

“Raccontateci tutto questo attraverso le vostre immagini - invita a fare l’Assessore Barbara De Nardi -. Non fa differenza se scattate con un semplice telefono o con la reflex degna del miglior professionista.

L’importante è condividere i momenti che avete scelto di fissare attraverso la fotografia e le emozioni che vi hanno fatto vivere, in modo che ognuno di noi possa vedere, rivedere e magari anche rivedersi nelle istantanee di quei momenti.

Da questo punto di vista - continua la De Nardi - il Centenario rappresenta un’occasione irripetibile”.

Negli occhi di tutti i vittoriesi sono ancora vivi i lampi di colore, le evoluzioni e i movimenti delle amazzoni e dei cavalieri che hanno animato il Carosello della Cavalleria presso l’area Fenderl, sfilando poi lungo Viale della Vittoria con tutti i partecipanti al 45° Raduno Nazionale dell’Arma.        

“Mandateci le vostre fotografie - conclude Barbara De Nardi - e ne faremo un grande album on line che tutti potranno vedere! Se qualcuno, poi, avesse anche dei video da condividere, li mandi ugualmente: diventeranno un importante archivio documentale che il comune condividerà sulla propria pagina FB”.

Il materiale può essere inviato all’indirizzo centenario@comune.vittorio-veneto.tv.it.