Riapre lo "Spaccatempo" di Progetto Giovani

Da ottobre laboratori gratuiti per ragazzi.

Ha ripreso in questi giorni, presso il Centro Giovani Criciuma di via Berlese, lo Spaccatempo, lo spazio dedicato ad adolescenti e ragazzi del Progetto Giovani di Vittorio Veneto. Negli ultimi anni lo Spaccatempo si è confermato essere un vivace fulcro di aggregazione giovanile: ragazze e ragazzi, che desiderano passare parte del proprio tempo libero assieme ai loro coetanei e agli educatori, trovano uno spazio per coltivare relazioni, condividere interessi e passioni, collaborare a progetti ed eventi. “Un aspetto importante dello Spaccatempo - commenta Barbara De Nardi, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Vittorio Veneto - è che i giovani che lo frequentano decidono assieme agli educatori come trascorrere il loro tempo libero, proponendo iniziative e laboratori, e collaborando alla loro realizzazione, in un clima vivace di partecipazione costruttiva. Una fucina di idee e proposte in continuo fermento”.

Il Centro Giovani Criciuma si compone di una grande sala centrale, in cui è possibile giocare e svagarsi con giochi da tavolo, calcetto e  ping-pong; sono presenti due sale prova musicali, altrettante aule per la navigazione in internet, lo studio e le chiacchiere ed è possibile negli orari di apertura utilizzare liberamente la palestra adiacente per attività sportive.

Lo Spaccatempo è sede di numerose proposte ed iniziative, nate grazie al confronto costante fra educatori e giovani del territorio. Sono già aperte le iscrizioni ai laboratori che partiranno nel mese di ottobre: lo Spazio Canto, attivo ogni lunedì a partire dal 2 ottobre; Urban Freestyle, un percorso di allenamento con attività a corpo libero ispirato agli sport di strada, che si tiene ogni giovedì dal 5 ottobre; il laboratorio di graffiti e arte urbana, che avrà luogo ogni sabato dal 14 ottobre.

Lo Spaccatempo anche per quest’anno manterrà il medesimo orario e giorni di apertura: lunedì, giovedì e venerdì pomeriggio, dalle 14.30 alle 18.00, ed il sabato (a partire dal 14 ottobre), dalle 14.00 alle 17.00.

L’accesso al Centro Giovani Criciuma e tutte le attività che si svolgono all’interno sono libere e gratuite. Per informazioni e contatti: tel. 0438/59910 ; e-mail: info@centrogiovanicriciuma.it