Commemorazione Brandolino Brandolini d'Adda, seconda serata al Museo della Battaglia

"Diritto internazionale e bombardamenti aerei", il tema che sarà affrontato da Tullio Scovazzi nell'incontro organizzato dal Comune di Vittorio Veneto in collaborazione con Historia e l'Ordine dei Giornalisti del Veneto.

Dopo il successo di pubblico ottenuto dall'incontro con Lucio Caracciolo, tutto è pronto per la seconda serata organizzata nell'ambito delle commemorazioni della figura dell'onorevole Brandolino Brandolini d'Adda, rappresentante del Collegio di Vittorio Veneto in Parlamento, unico deputato caduto nel corso della Grande Guerra. 

Venerdì 20 ottobre alle 20.30 al Museo della Battaglia è in programma l'incontro "Diritto internazionale e bombardamenti aerei", che vedrà la presenza come relatore del professor Tullio Scovazzi, docente di Diritto internazionale all'Università di Milano Bicocca. Con lui il professor Guglielmo Cevolin dell'Università di Udine e, nel ruolo di moderatore, il professor Roberto Vitale. 

L'iniziativa, realizzata dal Comune di Vittorio Veneto in collaborazione con il Gruppo Studi Storici e Sociali Historia, ha anche ottenuto il contributo finanziario del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. L'incontro vede inoltre la collaborazione con l'Ordine dei Giornalisti del Veneto.