Puliamo il Mondo 2017 e rivisitiamo il Monte Altare, con Legambiente

L’Amministrazione comunale ha aderito al progetto "Puliamo il Mondo 2017" che è la più grande iniziativa internazionale di volontariato ambientale organizzata da Legambiente con la collaborazione di ANCI e dei ministeri competenti.

Il circolo di Legambiente del Vittoriese intende concretizzare tale iniziativa con una pulizia di alcune zone centrali della città e della pista ciclabile del Meschio, da San Giacomo di Veglia a Serravalle.

Il luogo del ritrovo è il parcheggio del supermercato LIDL, DOMENICA 1 OTTOBRE ALLE ORE 9.00 .

La partecipazione dei cittadini – sia singoli che organizzati dalle proprie associazioni – sarà una testimonianza di amore per la propria città per rendere migliore il nostro territorio; sarà anche l’opportunità di conoscere di fatto quante altre persone sono sensibili alle tematiche ambientali.

Altra data da ricordare è DOMENICA 15 OTTOBRE  giorno in cui si terrà la 5^ edizione della manifestazione “Per le Prealpi”, iniziativa dei Circoli di Legambiente della Provincia, per conoscere le Prealpi trevigiane.

Per quanto riguarda la nostra Città saranno percorsi  - con partenza dall’area Fenderl  alle ore 9.00 - i sentieri del Monte Altare con lo scopo di far vedere alla Cittadinanza i lavori di pulizia e ripristino che sono stati effettuati dal Gruppo Scout di Vittorio Veneto nel mese di luglio, e dai partecipanti al Campo internazionale di Legambiente, nel mese di agosto, con il sostegno dell’Amministrazione comunale.

La cittadinanza è invitata a cogliere questa opportunità per apprezzare il nostro territorio e poi proporlo ad amici a conoscenti. 

Assessore all’Ambiente
Giuseppe Costa