Eroica 15-18 riporta la Maratona a Vittorio Veneto

Ha preso avvio con la Staffetta di Solidarietà “4x4” di domenica 24 settembre, che ha visto la partecipazione di circa 500 atleti, un ricco programma di eventi sportivi che accompagneranno l’anno del Centenario.

Oltre alle manifestazioni consolidate, che attraggono appassionati delle differenti discipline, dal ciclocross, al judo, alle arti marziali, dal basket al calcio alla pallavolo al triathlon, che saranno riproposte anche il prossimo anno, il 2018 sarà l’anno dell’atletica leggera.

E non solo perché sarà avviata la manutenzione straordinaria della pista di atletica, che riconsegnerà alla città un impianto finalmente aperto alle competizioni più prestigiose, ma anche perché i 100 anni dalla fine della Grande Guerra saranno  ricordati “Eroica 15 – 18”. Il progetto di “Eroica” prevede un anno di eventi che avranno il loro fulcro il 18 marzo del 2018 nella “Eroica Marathon”,  maratona nazionale sulla distanza dei classici 42 chilometri e nella “Eroica Half Marathon – 5^ Maratonina Vittorio Alata”. “Eroica 15 – 18” riporterà non solo la partenza, ma anche l’arrivo di una maratona nazionale a Vittorio Veneto, coinvolgendo anche i comuni della Vallata.

Di contorno, i Percorsi della Vittoria, con tre differenti partenze e la City Run, una passeggiata aperta a tutti nei centri storici cittadini.