Wifi gratuito e finanziamenti europei: incontro con l’europarlamentare Zoffoli

La navigazione su internet è ormai imprescindibile per la nostra vita quotidiana. E la scelta di farlo con sistemi portatili (smartphone e tablet) è diventata sempre più diffusa. Per questo l’installazione di dispositivi wi-fi si rende sempre più importante e frequente.

Partendo da queste considerazioni, è nata l’iniziativa “WiFi4EU” promossa dalla Commissione Europea, e volta a favorire l’installazione di dispositivi gratuiti all’avanguardia nei centri della vita comunitaria, come municipi, biblioteche, ospedali.

Il Comune di Vittorio Veneto, per presentare il progetto WiFi4EU, ha organizzato un incontro pubblico con l’europarlamentare on. Damiano Zoffoli, per venerdì 31 marzo alle 17.30 al ridotto del teatro Da Ponte.

Introdurranno l’incontro il saluto del sindaco Roberto Tonon e l’intervento dell’assessore all'innovazione e informatizzazione Giovanni Napol.

“L’invito all’incontro è aperto a tutti – spiega Giovanni Napol -, ma è rivolto principalmente ai pubblici amministratori, interessati direttamente da questo progetto. Sarà l’occasione per capirlo meglio dall'onorevole Zoffoli che lo segue direttamente al Parlamento Europeo, ma anche e soprattutto per confrontarsi ed avere informazioni di prima mano, con chi se ne occupa a Bruxelles, sul tema dei bandi e finanziamenti europei. Un’occasione da non perdere!”.