Ora della terra

La Regione Veneto ha aderito anche quest'anno all'iniziativa "Ora della Terra (Earth Hour)" giunta all'undicesima edizione; l'evento, nato in Australia ha l'obiettivo di sensibilizzare la popolazione sulla necessità di mettere in atto comportamenti e politiche di mitigazione dei cambiamenti climatici, risparmio energetico e riduzione dell'inquinamento luminoso.

L’adesione all’iniziativa, che sarà realizzata in collaborazione con il WWF, si concretizza in un gesto semplice, ma concreto, quale quello di spegnere la luce per un’ora dalla 20.30 alle 21.30, attraverso tutti i fusi orari, dal Pacifico alle coste atlantiche, nel giorno stabilito ossia il 25 marzo 2017.

La Regione Veneto ha invitato anche il comune di Vittorio Veneto ad aderire all’iniziativa, così come già fatto nel 2016, spegnendo le luci artistiche del Municipio la notte del 19.03.2016.

L’iniziativa è analoga a quella promossa dalla trasmissione “Caterpillar” di Radio 2 dal titolo “M’illumino di meno” svoltasi lo scorso 24 febbraio, alla quale in comune di Vittorio Veneto ha aderito sempre spegnendo le luci artistiche che illuminano il Municipio.

Info su www.oradellaterra.org