Chiude la mostra sulla Madonna col Bambino di Jacopo Sansovino al Museo del Cenedese

Ultimi giorni per visitare la mostra sulla Madonna col Bambino di Jacopo Sansovino conservata presso il Museo del Cenedese di Vittorio Veneto, che resterà aperta fino a domenica 26 febbraio p. v. (sabato e domenica, ore 10-12 e 15-18).

La mostra, realizzata da MAI Associazione Culturale in occasione del rientro in sede dell’opera dopo il lungo restauro compiuto dall’Istituto Superiore per la Conservazione ed il Restauro di Roma, ha avuto in questi mesi un riscontro molto positivo, soprattutto tra gli esperti, che hanno gradito particolarmente la completezza dei contenuti, tecnici e storici, e la cura della grafica, efficace ed elegante.

“Sono molto soddisfatta di questa mostra”, afferma l’Assessore alla Cultura prof.ssa Antonella Uliana, “la quale prova che, lavorando con competenza e professionalità, è possibile ottenere l’ambizioso risultato di riuscire a trasmettere a tutto il pubblico, sia di specialisti che di semplici visitatori, dei contenuti anche impegnativi attraverso un sistema di comunicazione piacevole, e dimostra come il nostro patrimonio museale possa di continuo offrire occasioni di approfondimento culturale”.