Art Déco. Gli anni ruggenti in Italia

"Art Déco. Gli anni ruggenti in Italia": questo è il titolo della mostra che da sabato 11 febbraio verrà aperta al pubblico presso i Musei San Domenico di Forlì. Ed in questa prestigiosa esposizione sarà presente anche un’opera della Collezione Maria Fioretti Paludetti della Galleria Civica “Vittorio Emanuele II” di Vittorio Veneto: Figura Verde di Guido Cadorin. L’opera, icona della Collezione vittoriese, ben si inserisce infatti nel percorso espositivo della mostra, la quale illustra il gusto, il fascino, il linguaggio che ha caratterizzato la produzione artistica italiana ed europea negli anni venti; uno stile che si suole definire, appunto, Art Déco.

“L’esposizione della Figura Verde di Guido Cadorin della Galleria Civica “Vittorio Emanuele II” ad una mostra così importante come quella di Forlì conferma il valore delle opere conservate nei nostri musei ed il crescente interesse verso di esse da parte degli studiosi e di un pubblico sempre più ampio”, afferma soddisfatta l’Assessore alla Cultura, prof.ssa Antonella Uliana.

Tutte le informazioni sulla mostra, che rimarrà aperta fino al 18 giugno prossimo, sono disponibili nel sito: www.mostradecoforli.it.