Sabato 3 alle 10.30 presentazione dei risultati del quarto stralcio di "Visitando Vittorio Veneto"

Domani, sabato 3 dicembre, alle ore 10.30, presso il Ridotto del Teatro Da Ponte, si tiene la conferenza di presentazione dei risultati portati a compimento dal programma denominato "VISITANDO VITTORIO VENETO – STRALCIO 04. Azioni di valorizzazione per Serravalle Nord", cofinanziato dalla Regione Veneto e finalizzato a valorizzare tale ambito della città come "centro commerciale naturale".

Il programma, risultato per la terza volta consecutiva in dieci anni vincitore del bando regionale per la rivitalizzazione dei centri storici, ha consentito di eseguire opere pubbliche, produrre un “docu-film” di analisi con ospiti illustri, distribuire materiali di comunicazione e merchandising finalizzati a sperimentare una prima forma organizzata per questo contesto della città a forte vocazione di accoglienza.

A presentare gli esiti del programma regionale sono chiamati il sindaco Roberto Tonon, Giovanni Napol (assessore alle Attività Produttive), Wanda Antoniazzi (dirigente Area Servizi Infrastrutturali) e Claudio Bertorelli (presidente del Centro Studi Usine, soggetto incaricato della redazione del programma e della sua attuazione). Interviene anche Luca Romano, fondatore e direttore del Centro Ricerche LAN (Local Area Netwok) di Padova, analista e forte conoscitore dei processi di riorganizzazione secondo le logiche metropolitane.

Per tutta la giornata, a partire dalle 10 nel vicino Palazzo Todesco in Piazza Flaminio, è prevista la proiezione del docufilm “City Display per Serravalle Nord”.