Raccolta fondi per la famiglia Toure

In questi giorni la nostra città è stata scossa dall’improvvisa e tragica morte del sig. Cheick Toure, che ha lasciato due bambini di quattro anni e la giovane moglie, da tempo ricoverata in ospedale.

Ho potuto constatare personalmente la grande sensibilità di molti concittadini, e non solo, che hanno chiamato i Servizi Sociali per avere informazioni e soprattutto per rendersi disponibili con donazioni in favore dei piccoli e della loro madre.

Ho accolto con piacere l’iniziativa di don Giulio Fabris parroco di San Giacomo di Veglia, località dove la famiglia risiede, di avviare una raccolta fondi e invito quanti volessero testimoniare tangibilmente la loro vicinanza alla famiglia Toure a devolvere un’offerta al conto corrente della Parrocchia.

Il ricavato verrà utilizzato in accordo con i Servizi Sociali comunali, per fare fronte ad alcune spese come l’affitto, le bollette, le spese per la frequenza alla scuola dell’infanzia e per le necessità presenti e future dei piccoli e della signora Toure.

Sarà tenuta una rendicontazione delle spese e sarà cura mia e del parroco verificare le modalità in cui i proventi della raccolta saranno impiegati.

Si comunica altresì che i Servizi Sociali del nostro Comune stanno valutando e individuando un’idonea, anche se temporanea,  sistemazione alloggiativa e quindi di accoglienza per i minori in accordo con la madre e il Tribunale dei Minorenni.

Ringrazio tutti vittoriesi fin d’ora per la loro generosità e auguro a tutti un Sereno Natale.

Il Sindaco
Roberto Tonon

 

PARROCCHIA S. GIACOMO APOSTOLO
PIAZZA FIUME, 58
31029 VITTORIO VENETO (TV) ITALIA
CODICE FISCALE 93003080269
BANCA DELLA MARCA
AG. SAN GIACOMO DI VEGLIA - VITTORIO VENETO (TV)
IBAN IT 90 B 07084 62190 012 00 1320690
BIC ICRA IT RR U40
CAUSALE: CONTRIBUTO FAMIGLIA CHEICK TOURE