120 mila euro per il Palafenderl

La Giunta Comunale, proporrà, in accordo con la maggioranza consiliare, nella prossima variazione di bilancio, al Consiglio Comunale lo stanziamento di € 120.000,00 per la realizzazione del Palafenderl.

L’opera, attesa da tanti anni in Città, prevede la realizzazione di una sala polivalente avente la capienza di 200 posti, che colmerà la carenza, molto sentita a Vittorio Veneto, di luoghi di incontro pubblici in grado di accogliere numeri superiori a quelli della Biblioteca civica e dell’Aula Civica del Museo della Battaglia, ma non della portata del Teatro Da Ponte.

Nel cinquantesimo anniversario della scomparsa dell'Ing. Fenderl un altro importante tassello  arriva a completamento di un'area pubblica significativa sia per dimensioni sia, ancor più, per lo straordinario numero di associazioni e attività culturali e sociali che vi trovano collocazione.

Il capogruppo del Partito Democratico, Marco Dus dichiara: “il gruppo consigliare sostiene la scelta della Giunta, discussa e richiesta ancora in campagna elettorale, di contribuire alla realizzazione del Palafenderl. Sicuri che questo spazio possa divenire un altro luogo importante e di aggregazione per la città”.