Art in park

Iniziativa di street art per la riqualificazione delle pareti del parcheggio delle Poste

Sabato 8 ottobre 2016 – Parcheggio delle Poste – Piazza Medaglie d’Oro – Vittorio Veneto.
All'iniziativa partecipano anche i ragazzi dello spazio Spaccatempo, che dal 22 ottobre apre anche di sabato pomeriggio.

La riqualificazione urbana può passare anche attraverso la realizzazione di graffiti decorativi, offrendo al contempo ai giovani la possibilità di dar voce alla propria creatività. L’iniziativa “Art In Park” del Progetto Giovani di Vittorio Veneto, attraverso la quale verranno decorati i muri del primo piano interrato del parcheggio delle Poste in piazza Medaglie D’Oro, nasce con questo duplice obiettivo.

Sabato 8 ottobre numerosi street artists provenienti da tutto il nord Italia e selezionati in base alla loro comprovata capacità, uniranno le proprie forze per abbellire questo spazio urbano del centro cittadino.

L’iniziativa si colloca all’interno della programmazione degli eventi del 150°anniversario della fondazione della Città di Vittorio Veneto. Per richiamare l’attenzione sull’importanza di questa ricorrenza, una delle pareti del parcheggio verrà decorata con il logo vincitore del concorso organizzato dal Progetto Giovani comunale nei mesi scorsi.

La realizzazione dei graffiti inizierà dalla mattina di sabato 8 ottobre e proseguirà fino a domenica 9. A cornice dell’evento, nel pomeriggio di sabato 8, a partire dalle ore 14.00 sul terrazzo del parcheggio si alterneranno diverse performance artistiche all’insegna della street art con dj set a cura di True Side Squad (hip hop, funk, old school) e Dj Tabyosh (#bass #trap), musica live  con Atos One  A-Jquent (hip hop), Entoni Kong (hip hop), MIR (RockElectro), Jollo&Fante (hip hop) e performance di ballo hip hop e breakdance con Under Ground Crew e Danbailop Show.

L’iniziativa rientra nell’ambito del Progetto Giovani “Tra Immagine e Immaginario: la Città-Cantiere si racconta” con il quale il Comune di Vittorio Veneto ha partecipato al Bando regionale “Fotogrammi Veneti”.

A fianco dei graffitari più esperti, alla realizzazione del murales parteciperanno anche i più giovani che, durante l’anno, frequentano il laboratorio di graffiti dello Spaccatempo al Centro Giovani Criciuma di Vittorio Veneto. Lo Spaccatempo, spazio libero ad accesso gratuito dedicato a ragazzi e ragazze dai 13 ai 20 anni, è aperto il lunedì, giovedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.00.

E dal 22 ottobre apre anche il sabato pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00.

Per informazioni: Centro Giovani Criciuma – info@centrogiovanicriciuma.it – tel. 0438.59910.