Sicurezza antincendio: via ai lavori

Sono partiti nei giorni scorsi importanti interventi per la sicurezza antincendio di due strutture scolastiche cittadine, approfittando della loro chiusura per le vacanze estive. Si tratta di interventi dal duplice obiettivo: garantire la massima sicurezza a bambini/ragazzi e a chi lavora nella scuola, e riqualificare/valorizzare il patrimonio edilizio scolastico comunale.

Alla scuola media Cosmo sono iniziati i lavori sull'ala sud dell’edificio, per il recepimento del Certificato Prevenzione Incendi (CPI) dei Vigili del Fuoco: l’intervento consiste nell'adeguamento delle strutture e degli impianti; il termine dei lavori è previsto entro i primi giorni di settembre.

Ad inizio agosto, al termine dell'attività scolastica, sono ripresi i lavori già avviati durante le vacanze Pasquali per adeguare il plesso scolastico dell’asilo nido comunale alla normativa antincendio e recepire quindi il CPI dei VVF.
I lavori, che consistono nella messa a norma delle uscite di emergenza e degli impianti antincendio, dureranno approssimativamente una quindicina di giorni.

L’importo complessivo dell’investimento ammonta a circa 100.000 euro.