Cominciano i lavori all’asilo di Carpesica

Sono stati aggiudicati nei giorni scorsi i lavori per la ristrutturazione della scuola materna Collodi di Carpesica.

Tecnici comunali e rappresentanti del RTI Vardanega – Dall’Agnol, che si sono aggiudicati la gara, si sono quindi incontrati per stilare il cronoprogramma dell’intervento, vista l’urgenza manifestata dall’Amministrazione Comunale e l’opportunità di lavorare ad anno scolastico terminato.
L’anno scolastico si è concluso giovedì 30 giugno: nella prima settimana di luglio si effettua il trasloco di materiali ed arredi, di concerto tra Comune e personale della scuola stessa, e a seguire è previsto l’inizio effettivo dei lavori, limitando al massimo i tempi burocratici necessari per questi interventi.

 “Ci stiamo adoperando per far procedere i lavori con la massima celerità – commenta soddisfatto l’assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Turchetto – tenuto conto che si tratta di un lavoro importante, per mantenere nel quartiere di Carpesica una scuola materna, rendendola in più moderna, funzionale e sicura.
Siamo particolarmente soddisfatti di questo intervento, che va non solo nella direzione dell’attenzione alla sicurezza delle scuole, ma anche del recupero dell’edificato esistente, con un conseguente risparmio di territorio”.