Da lunedì lavori in via Martiri della Libertà

Cominceranno lunedì 20 pomeriggio, tempo atmosferico permettendo, i lavori di manutenzione sulla pavimentazione in porfido di via Martiri della Libertà. Si è infatti resa necessaria una sistemazione del fondo dissestato nel tratto che va da piazza Minucci a piazza Vecellio.

Per sistemare in via definitiva il fondo stradale, garantendo la tenuta senza essere costretti a ulteriori interventi di manutenzione, verranno asportati i cubetti di porfido, verrà consolidato il sottofondo, per poi riposizionarli.

Si interverrà solamente sul lato ovest della carreggiata (quello dissestato) per cui il traffico veicolare non verrà mai interrotto, azzerando così i disagi per i residenti, i commercianti e i passanti. I lavori verranno realizzati, compatibilmente con le condizioni ambientali, in una settimana di lavoro.

“Continua così la riqualificazione radicale del centro storico di Serravalle – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Turchetto –, dopo gli interventi già svolti sui Meschietti, sulle vie dei Battuti, Pajetta, Martiri della Libertà, su piazza Vecellio. Il quartiere storico si prepara così al meglio per accogliere nella stagione estiva la moltitudine di persone richiamate dai numerosi eventi storici, culturali e tradizionali organizzati, ma soprattutto dal fascino di un borgo che sta rifiorendo come merita".