13 Settimana delle Biblioteche

"Un amore di biblioteca", dal 7 al 15 maggio 2016.

Apertura straordinaria delle biblioteche domenica 15 maggio.

Giunge alla 13^ edizione l’iniziativa organizzata dalle 24 biblioteche del Sistema Bibliotecario del Vittoriese denominata “Settimana delle biblioteche…un amore di biblioteca”. Un calendario ricco di eventi che spaziano dalle visite guidate alle letture ad alta voce, dall'incontro con l’autore ai laboratori creativi in programma dal 7 al 15 maggio 2016 e anche quest'anno principalmente dedicato ai piccoli lettori e alla promozione del progetto nazionale Nati per leggere.

Prosegue il progetto “La biblioteca dona un libro ai nuovi nati” avviato nel 2015 per sensibilizzare sull’importanza della lettura fin dalla più tenera età: anche quest’anno come pratica semplice ma dal potenziale enorme e azione pedagogica insostituibile, gran parte delle biblioteche del Sistema, ognuna a modo suo, daranno il benvenuto ai nuovi nati con un piccolo ma prezioso dono, un libro.

La settimana si concluderà domenica 15 maggio con l’apertura straordinaria delle biblioteche e un’ampia offerta di attività ed eventi che coinvolgeranno bambini e famiglie.

Per conoscere il calendario completo di tutti gli appuntamenti delle biblioteche collegarsi al sito internet www.libertandem.it.