Profumo di coccole e di pane

Non è una nuova ricetta, ma bensì un evento speciale che si è svolto all’asilo nido comunale, mercoledì 6 aprile, e che ha visto protagonisti genitori e bambini.

Credendo nell’importanza della collaborazione tra nido e famiglie, e unendo le competenze del personale e le abilità di due papà volontari, sono stati proposti  due simpatici laboratori.

Nella sezione dei piccoli è stato attivato il laboratorio “Dialogo tattile tra genitori e bambini” tenuto da un papà qualificato in massaggio olistico bioenergetico.  Il salone sapientemente allestito con materassoni e cuscinotti ha permesso di assaporare un’atmosfera gioiosa e il clima amichevole che si è creato ha fatto si che questo momento speciale, dedicato alle coccole,  oltre che educativo e pedagogico, fosse anche di scambio e collaboratività.

I bambini grandi invece sono diventati “Panettieri  per un giorno”. Sotto l’attenta sapiente e divertente guida di un papà chef, i piccoli e i genitori hanno letteralmente messo le mani in pasta e, tra nuvole di farina e lievito,  hanno realizzato la loro pagnottella poi  infornata nella cucina del nido.  In breve tempo il buon profumo di pane ha invaso gli spazi del nido cosicché  bambini,  genitori e personale hanno potuto gustare  una merenda speciale fatta di collaborazione, divertimento e magia.