Alienazioni: finalmente si vende!

Sono stati venduti l'ex asilo di via Calcada e il garage al Condominio Quadrilatero.

Dopo anni di tentativi a vuoto, finalmente il Comune riesce a vendere degli immobili inutilizzati. Sono infatti pervenute, allo scadere dell’avviso pubblico per l’alienazione degli immobili di valore inferiore ai 100.000 euro, alcune offerte da parte di cittadini interessati.
Sono stati quindi aggiudicati, con offerte al rialzo rispetto alla base d’asta, l’ex asilo di via Calcada a Serravalle a € 75.100 e il garage al Condominio Quadrilatero a € 15.600.
“Siamo soddisfatti – commenta l’assessore al Patrimonio Alessandro Turchetto – per più motivi, al di là del denaro che si incasserà. Perché dopo tanti anni e tentativi si è finalmente riusciti a vendere degli immobili; perché il Comune alleggerisce il proprio patrimonio da beni inutilizzati che rappresentano da anni soltanto un costo; perché in un caso c’è stata anche un minimo di “concorrenza” che ha fatto salire l’offerta.
In particolare auspichiamo che questo sia un segnale di una ripartenza del mercato immobiliare e del settore dell’edilizia in città, con tutto quello che comporta in termini economici e di occupazione”.