Parte il 20° corso di geopolitica di Historia

Per la prima volta il corso fa tappa anche a Vittorio Veneto, il 19 e 26 febbraio e poi il 5 marzo

Comincia domani sera a Pordenone il ventesimo corso di geopolitica organizzato da Historia Gruppo Studi storici e sociali, in collaborazione con LiMes Club Pordenone Udine Venezia e con il patrocinio dell’Università degli Studi di Udine, del Comune di Vittorio Veneto, del Comune e della Provincia di Pordenone e in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine dei giornalisti del Friuli Venezia Giulia.

Per la prima volta il celebre corso vivrà alcuni appuntamenti anche a Vittorio Veneto, i prossimi venerdì 19 e 26 febbraio e sabato 5 marzo.
Domani sera alle 20.30, nella Sala Consiglio Provinciale di Pordenone, in collaborazione con la 132^ Brigata Corazzata Ariete e la Provincia di Pordenone e il Consiglio dell’Ordine dei giornalisti del Friuli Venezia Giulia si tiene l’incontro: “Politica Europea di Sicurezza e di Difesa (PESD): profili geopolitica”.
Programma.
Ore 20.30 Saluti delle autorità civili e militari; iscrizioni; ore 20.45 presentazione del XX Corso; ore 20.50 relazioni: Prof. Igor Ielen (Università di Trieste); Gen. D. Nicola Gelao (già direttore Centro Militare Studi Strategici Roma); Introduce e coordina:  Prof. Avv. Guglielmo Cevolin (Università di Udine).

Venerdì prossimo 19 febbraio due appuntamenti: alle 17.00 a Pordenone, in Sala Consiglio Provinciale di Pordenone, in collaborazione Il Mulino Bologna e con èStoria Gorizia: Prof. Franco Cardini (Istituto Scienze Umane di Firenze) parla de “Le Gerusalemme d'Italia e il Giubileo straordinario della misericordia”. Alle 20.30 invece a Vittorio Veneto, nell’aula civica del Museo della Battaglia, in collaborazione con Identità Europea il Prof. Franco Cardini (Istituto Scienze Umane di Firenze) parla de “Cardini e il Califfato”. Il corso è gratuito, e l’accesso alle lezioni è libero.
Programma e informazioni su www.eurohistoria.eu.