I carri mascherati a Vittorio Veneto domenica 21 febbraio

La Giunta comunale di Vittorio Veneto ha concordato con l’Associazione Carnevali di Marca lo svolgimento la sfilata dei carri mascherati per il pomeriggio di domenica 21 febbraio.

La data era una delle alternative ipotizzate dall’Associazione organizzatrice quando si era deciso per il rinvio della manifestazione programmata per domenica 7 febbraio, a causa del maltempo previsto e poi verificatosi.
Esclusa la data di sabato 13 febbraio, considerate le lamentele (e la conseguente raccolta di firme) di una ventina di commercianti del centro cittadino per l’analogo rinvio (da domenica al sabato successivo) dello scorso anno, e ritenuto che organizzare la manifestazione in un giorno lavorativo come il sabato avrebbe potuto condizionare negativamente l’affluenza alla stessa, dopo un consulto con la presidenza dell’Ascom cittadino, si è optato per la prima domenica possibile, essendo i carri già impegnati altrove domenica 14.
“Se domenica 7 febbraio è piovuto non è colpa dell’Amministrazione comunale - commenta l’assessore Giovanni Napol -: ci siamo presi un paio di giorni per valutare diverse questioni organizzative, e la permanenza della segnaletica stradale e del palco in questo frangente dimostra che la Giunta non aveva a priori deciso di annullare alcunché. Tanto è vero che si è optato per domenica 21 febbraio. Sperando che splenda il sole”.